Posts written by Yuzuyu~

CAT_IMG Posted: 25/12/2010, 22:49 Wild Fangs Advent Calendar! RISULTATI! - Baucheca
image

Complimenti a tutto lo staff per gli splendidi disegni *_*
CAT_IMG Posted: 3/12/2010, 21:48 Wild Fangs Advent Calendar! - Baucheca
Bellissima idea, davvero originale! Questo forum si riconferma ogni anno ricco di nuove iniziative e sorprese *w*
Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff per l'impegno che mettete in tutto <3
CAT_IMG Posted: 1/12/2010, 22:25 farsi rispettare e retribuire sul lavoro - Free Mind
Davvero un topic interessante, io ho ancora molti anni di studio che mi attendono, però è interessante avere un'infarinatura di ciò che dovrò affrontare in un futuro più o meno lontano, almeno per farmi un'idea più precisa di come sia la situazione lavorativa.
CAT_IMG Posted: 30/11/2010, 23:58 Città a misura di Fido da oggi porte aperte in uffici, negozi e autobus - CinoNews
Io sono allergica al polline (e quindi indirettamente a graminacee e piante tra le più disparate).
Che famo, togliamo tutto il verde da tutte le città? E' un mio problema e me lo gestisco io, evito i parchi, ma sto comunque male per tutta primavera ed estate, eppure mi tengo i miei sintomi e amen. Lo stesso penso sia per quelli allergici agli animali, cercheranno di starci alla larga, ma di certo non possono volere che essi vengano banditi dai luoghi pubblici :/ Un antistaminico e via xD

Altro problema: Io ho paura degli insetti, non tutti ma quasi. Ma una folle paura, del tipo che se me ne trovo uno davanti fuggo, e non sto scherzando purtroppo, cosa di cui mi vergogno ma che non riesco ad evitare. Eppure con una fobia del genere, cosa dovrei fare? Niente me la tengo e me la gestisco come il polline xD Ognuno deve essere responsabile dei propri problemi e disagi, bisogna che la gente impari il rispetto reciproco ed a convivere senza creare problemi dal nulla. Poi sta tutto nel singolo che deve guadagnarsi la fiducia del prossimo.

E poi, cavolo, basta con questa "Italia fa schifo"!
Oddio, non che l'Italia, da questo e molti altri punti di vista, sia messa bene, però è anche ora che ci diamo una svegliata. Questo potrebbe essere il punto di svolta per un miglioramento anche in Italia di questa situazione, dico potrebbe perchè magari è utopistico pensarla così, però, perchè non provare?
CAT_IMG Posted: 30/11/2010, 23:31 animali da affezione ammessi ovunque - CinoNews
Molto positivo che una buona fetta di persone, comprese quelle che non hanno cani, sia favorevole ad una maggiore libertà.
Fa anche piacere sapere che tutta Italia, pian pianino, si stia muovendo in questo senso e non ci siano solo sporadici casi isolati :)
CAT_IMG Posted: 24/11/2010, 15:18 Città a misura di Fido da oggi porte aperte in uffici, negozi e autobus - CinoNews
Una buona notizia ogni tanto! E brava Torino ^^
Buona notizia anche per quei poveri pesci rossi, vederli in bocce piccoline fa tristezza.
CAT_IMG Posted: 15/11/2010, 16:54 Porco Rosso - Cinecinofilo
Io sono riuscita ad andarlo a vedere, mi è piaciuto davvero tantissimo, e anche l'adattamento italiano è stato buono! (Anche se a dire la verità non l'ho visto in originale, però l'impressione è stata quella di un buon doppiaggio).
L'atmosfera poi è stata fantastica, un film in ritardo di 18 anni visto in un vecchio cinema ormai con poco lavoro, di quelli con le sale piccoline come quelli di un tempo ha contribuito ad emozionarmi anche di più.
Eravamo anche pochi in sala, ma vedere anche due/tre famiglie con bimbi a seguito oltre a comitive di adulti, o alcuni in solitaria mi ha fatto piacere, ovviamente i genitori in questione avranno portato lì i figli vedendo che fosse l'unico "cartone animato" pomeridiano, però mi ha fatto piacere che non sia stato solo scelto da appassionati. Di ragazzi c'eravamo solo io e i miei due amici (complice il fatto che fosse un unico spettacolo pomeridiano purtroppo)
Parlando più appronditamente del film, senza spoiler ovviamente, si nota subito lo stile inconfondibile di Miyazaki, con i suoi disegni e le sue tematiche. La storia mi è piaciuta molto e i personaggi sono tutti ben caratterizzati.
Lo consiglio a chiunque abbia voglia di vedersi un film che seppure non nuovissimo non ha perso nulla in tutti questi anni =)
CAT_IMG Posted: 4/11/2010, 19:26 Wild Fangs N° 02: COMMENTI - Wild Fangs
Il volume nel complesso mi è piaciuto molto, in particolare i colpi di scena che riescono a tenerti sulle spine o a sorprenderti (per esempio non pensavo che Akin avrebbe attaccato subito, senza esitazione e ciò dice anche molto del suo carattere) e le battute esilaranti con conseguenti espressioni stupende xD I personaggi che in questo numero hanno avuto più spazio sono molto ben caratterizzati, Tenaga e Lex in particolare, ma anche Kyros e Kora, per non parlare di Akin (come detto poche righe sopra), Luna, Nirai e vabbè Fire che anche con poche vignette è riuscito a mostrare una grande personalità. E' anche è vero che mi sarei aspettata un maggior approfondimento su tutti i componenti delle frecce rosse, ma penso che più in là avranno il loro dovuto spazio i vari personaggi ma comunque non è da prendere come una critica. Il disegno è indubbiamente fantastico, ci sono alcune vignette che mi sono piaciute troppo, come la caduta di Rain, il primo piano sull'occhio sgranato di Zed, la pagina dove Stone balza in protezione di Rain, il paesaggio delle tane, il primo piano del muso di Fire, il primo piano sull'occhio di Tenaga e della chimera e mo sto a fare la lista della spesa meglio se mi fermo xD
A differenza del primo volume mi è sembrato che il ritmo si sia velocizzato o forse è solo una mia impressione, comunque si è riconfermato davvero un ottimo fumetto!
CAT_IMG Posted: 6/10/2010, 21:15 Le nostre bellissime razze canine! - Cinophilia
Vedere questo video mi ha messo addosso davvero tanta tristezza. Come è possibile che una persona, dopo essere venuta a conoscenza che una tale caratteristica è nociva per la salute, affermi con grinta e convinzione, che un cane senza quella insignificante caratteristica esteriore non è di razza? Cioè preferisce vederlo sofferente o peggio morto prematuramente per una cavolo di riga sulla schiena?
Mia nonna ha un West White Terrier e fin da quando lo ha preso soffre di allergie alimentari. Ma non parlo di uno o due cibi che non può mangiare, ma di una lista infinita di alimenti che ad un comune cane non recherebbero fastidio e che mangiati da lui provocano problemi cutanei e non solo. Io ho sempre pensato che fosse colpa del primo anno di vita passato al canile, non immaginavo che la mia supposizione fosse tanto errata. E' davvero irritante pensare che non si riesca a fare in modo da evitare questo abominio, per colpa dei soldi e di chi ci guadagna.
418 replies since 16/12/2007